Corso di Riflessologia Plantare

 Corso Base di Riflessologia Plantare 

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla medicina dolce e naturale, a chi cerca una nuova professione o a chi, già nel settore, vuole integrare le proprie conoscenze.
Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti:

Cenni storici della Riflessologia Plantare.

Nozioni di Anatomia e Fisiologia: gli apparati urinario, digerente, locomotore, respiratorio, genitale, cardiocircolatorio; i sistemi linfatico, nervoso ed endocrino.

Anatomia e Fisiologia del piede

Studio della Mappa delle zone riflesse del piede

Introduzione alla Medicina Tradizionale Cinese: le logge energetiche

Comparazioni con la medicina psicosomatica e l'ayurveda


.

 

Parte Pratica: tecniche di pressione e massaggio del piede.

 

 

Corso Avanzato di Riflessologia Plantare 

Il corso è rivolto a coloro che, già conoscendo la Riflessologia Plantare, ne vogliano approfondire ed ampliare la conoscenza e migliorare ed arricchire la tecnica.

 

 

Ripasso generale dei concetti del corso base e della mappa delle zone riflesse.

Conoscenza dei cristalli e massaggio del piede con i cristalli.

Il battitto riflesso: esclusivo massaggio effettuato con bastoncini di legno.

 

 

Parte Pratica:

manualità pressorie nel piede,tecnica di massaggio con le bacchette: il Battito riflesso, massaggio con i cristalli.

 

   MES - Massaggio dell'Energia Spirituale

Questo massaggio fu insegnato dal monaco Govindan, è un rimedio olistico che regala un impulso energetico per armonizzare corpo mente e spirito; uno strumento prezioso, unico, semplice ma fortemente efficace come nessun altro trattamento energetico, che unisce tradizione millenaria e coscienza universale.

Un percorso fatto di teoria e pratica da soli e nel gruppo sulle energie sottili, prana, kundalini, sui chakra, sui mantra, per raggiungere maggiore consapevolezza di chi siamo e cosa realmente possiamo fare per noi e per gli altri da subito.

 


Reiki & Somato Emotional Relase

 

Metodo originale giapponese - Usui Shiki Ryoho

 

 

 

 

 

 

Programma

• Le origini del Reiki e la storia

• La sacralità del Reiki
• I Cinque Principi - Gokai
• Caratteristiche del Reiki
• Le 4 iniziazioni Reiki 
• Reiki su i quattro livelli: corporeo, emotivo, mentale, spirituale
• Meditazioni e Gassho
• L’auto-trattamento
• Trattamento tradizionale completo e veloce
• Riequilibrio dei chakra
• Tecniche di lavoro personale e di gruppo
• Consigli pratici 
• Comportamento e Pratica dopo il seminario Reiki.
• Tecnica SER (somato emotional release) 
Il Primo Livello di Reiki, dona la possibilità di compiere vari trattamenti composti da una serie di posizioni delle mani sul corpo del ricevente, trattare animali e piante, l'auto trattamento e il trattamento degli alimenti. Grazie all'uso quotidiano del Reiki si sciolgono i blocchi energetici, spesso causati da attitudini non salutari. Si ristabilisce l'equilibrio psicofisico attraverso la rivitalizzazione dei centri energetici e organi fisici. La pratica costante del Reiki induce sin da subito uno stato di rilassamento generale e profondo, riducendo lo stress e le situazioni di ansia, migliora l’eliminazione delle tossine, alza notevolmente le nostre difese immunitarie e aiuta la concentrazione e la memoria.
Con il primo livello di Reiki si rende recettivo il corpo fisico così da accogliere e attivare al meglio la circolazione energetica della forza vitale. Fluirà molta più energia pranica, il corpo sarà più in energia e si sperimenta uno stato meditativo che aiuta nelle pratiche di disciplina spirituale. 
Lavorare con il primo livello di Reiki, aiuta a ristabilire un profondo contatto con il corpo. L'unione energetica delle mani con il corpo, nostro o delle persone che si andranno a trattare, servirà per ottenere una migliore conoscenza di se stessi. 

Il Rilascio Somato-Emozionale® SER - SomatoEmotional Release®
Il Rilascio Somato-Emozionale® (SER) è un processo che aiuta ad individuare e rilasciare la componente emotiva correlata agli effetti residui di un trauma pregresso ed alla sintomatologia ad esso associata. Il SER si basa sulle tecniche di palpazione diretta e non invasiva, di ascolto e di percezione del ritmo cranio sacrale e del movimento fasciale, nell'interazione con il paziente in una situazione di accoglienza e senza intermediazione di mezzi estranei.

Reiki Master Sonia Versace

Il reiki non appartiene a nessuna religione, casta o filosofia. Il Reiki non è una medicina e non sostituisce le cure mediche.

Info: 3398485926- vibrazioneangelica101@gmail.com